6 novembre 2008 - Una settimana ricca di emozioni è andata alle spalle. Liccardo fa cappotto e porta a casa 9 punti e una classifica che ritorna a sorridere, Desiderato abbandona l'ultima piazza, Panarella dice addio alla prima fuga stagionale e Buccolieri sprofonda nel baratro. Di nuovo gruppo compatto dopo 10 giornate, in sette punti vi son ben 10 squadre e gli equilibri sembrano davvero regnare sovrani. Ben altre sorprese arrivano dalla Coppa Italia dove Cucciniello e Panarella, i veri favoriti per la finale, dicono addio ad ogni speranza di giocarsela, Carta e Valentino si preparano alla grande sfida. Le prima parole di questo servizio sono proprio le loro. "Lo so che mi state gufando come i pazzi. Sono un personaggio scomodo, a volte fuori luogo. Sono il Barack Obama del campionato", parole importanti per Carta che non si nasconde più e crede fermamente nel progetto intrapeso ad inizio stagione, il sicuro arrivo del Principe Milito lo lancia a vero mattatore del torneo. Toni meno entusiasti per Valentino che deve far la conta dei gol fatti per rendersi conto che solo un calendario fortunato in coppa gli ha permesso di giungere fino all'ultima tappa. "Ho da riportare in auge il mio pupillo Ronaldo Bianchi, se servirà al mercato di venerdì 7 acquisteremo suo cugino Ronaldone sperando che l'aria di famiglia lo riporti a ritornare quella macchina da gol di due anni fa." Crisi, crisi, crisi, Buccolieri nonostante l'emozionante pareggio ottenuto contro Pastore si ritrovare ancora un anno nella sua incompletezza di organico, attacco sterile e giocatori contati in ogni reparto, mister Europa deve cercare di essere convincente anche nel proprio territorio...aspettando sempre che il silenzio stampa termini. Si ferma la fuga di Panarella, le due sconfitte contro Russo e Galasso hanno rimasto il segno soprattutto nel morale della squadra che dovrà riprendere quanto prima a macinar punti evitando di essere risucchiato dal gruppo. "Il mercato giunge al momento giusto. Abbiamo bisogno di alcuni puntelli per far rifiatare i giocatori che fino a due domeniche fa hanno fatto grandi cose. Non siamo una fughetta ... " |
Torna a fare i risultati pesanti anche Desiderato che grazie alla propria forza di volontà è riuscito a caricare il gruppo, Jeda e Filippo Inzaghi sono più di due seconde linee, i tifosi l'hanno già capito da settimane, bisognerà dare ora dare la fiducia. "Ringrazio i miei sostenitori per l'affetto che ci donano ogni settimana. Siamo tornati sulla retta via, al mercato di riparazione saremo una scheggia impazzita, dobbiamo cercare il grande colpo!". A distanza di anni rieccoci a parlare dello stesso problema, il calendario non si mischia, 12 gol fatti, 12 subiti... Pastore ha piena ragione per inveire contro una sorte che proprio non gli sorride. "Non voglio fare la solita gratuita polemica ma i numeri parlano chiaro, questo calendario non si mischia!"
|
In casa Liccardo le gerarchie tornano nette + 4 sul piccolo allievo. Angelo con la quarta vittoria consecutiva rientra di pieno diritto a protagonista per l'ennesimo anno per un posto sul podio, i risultati invece altalenanti di StefanUccio lo tengo sempre nell'oblìo della classifica. "E' tutta una tattica, evitiamo di stare sotto pressione fin dalle prime giornate, tenteremo quando le seccie saranno meno forti di inanellare una serie positiva...con un Del Piero così tutto è possibile!" Bruciante eliminazione dalla Coppa per Cucciniello che proprio non riesce a tornare a capacitarsi dell'occasione persa: "Questione di centrimetri, bastava che tra le decine di palle gol create qualcuna andasse dentro. Peccato, ora però pensiamo solo al campionato! Quaresma? Lo escludo". Per chi dava per certo l'arrivo di Quaresma alla corte di Cucciniello la sua smentita in diretta ai nostri microfoni fa rivedere tutte le strategie di mercato dei mister. D'Agostino, Quaresma, Taddei, Quarema, Tiago Motta e Galloppa sembrano essere i soli nomi che girano tra le sedi delle società. Per Russo e Santamaria si annunciano grandi spese, per entrambi servono difensori. "E i centrocampisti te li dimentichi?", fa sapere il tecnico di Valle, anche dal quartier generale di Quattrograne giungono notizie di numerose trattative per cercare di acquistare quanti più giocatori possibili. Per entrambe le società vigerà il motto: "più ne piglio meglio è!"
Vi ricordo che il mercato è domani venerdì 7 novembre al Caffè Margherita alle ore 20. |