AVIV Commander è un progetto universitario realizzato esclusivamente per scopi didattici. Si tratta di un videogame con grafica 3D realizzato grazie al rendering engine Ogre3D. Il gioco è il risultato finale del duro lavoro di 2 studenti (Marco Del Percio e Luigi Vorraro) che si sono dedicati alla creazione del videogame come progetto per un esame universitario. Va precisato che per motivi legati all'esame in questione il gioco è stato realizzato in soli 21 giorni e nessuno dei 2 aveva conoscenze pregresse di grafica 3D o programmazione di videogiochi. Il gioco è disponibile in Italiano ed Inglese ed è un remake dell'epico Wing Commander (genere sparatutto spaziale) rivisitato con elementi tridimensionali.
 
DOWNLOAD AVIV-Commander 1.0
 
AVIV-Commander 1.0 source code (codice C/C++)
 
NEWS: Il vecchio archivio zip contenente il gioco è sostituito da un più semplice professionale installer MSI.
 
NOTA: Nel caso all'avvio del gioco il pannello introduttivo di Ogre3D non consenta di specificare alcuna opzione (come ad esempio se OpenGL o DirectX, se Fullscreen o meno, a che risoluzione) allora cancellate il file "ogre.cfg" nella cartella "AVIV-Commander\bin\Release" e successivamente riavviate il gioco. Il gioco partirà visualizzando un pannello di Ogre privo di qualsiasi opzione che stavolta potrà però essere configurato. Nel caso il problema persista provate ad abbassare la risoluzione e ripetete nuovamente la procedura. Tale potrebbe verificarsi quando la risoluzione attuale non è compatibile con quelle consentite (Es. 1400 x 1280).
 
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